Samsung Galaxy Note 7 appello del costruttore: non usatelo. I motivi del richiamo

Il consiglio, o meglio, l'appello perentorio è quello di non usare il Galaxy Note 7 perchè rischia di prendere fuoco. L'appello è arrivato direttamente dalla Commissione per la sicurezza dei consumatori americana che ha portato Samsung a richiamare gli esemplari del device venduto e che, chiaramente, potrà essere sostituito. Lo stesso colosso sudcoreano ha pubblicato sul proprio sito un comunicato ufficiale in cui ha esortato tutti coloro che avessero già acquistato questo device a non usarlo, chiedendo loro di cambiarlo. Interrotta, ovviamente, la stessa vendita del Galaxy Note 7 che si era preannunciato come quello che avrebbe dovuto il nuovo gioiellino della Casa coreana. Ma qualcosa è andato storto.

Prima, dunque, la decisone di interrompere la vendita del Galaxy Note, presa il 2 settembre poi, poi il richiamo per gli esemplari già venduti. In un comunicato pubblicato sul suo sito web, Samsung ha proprio chiesto ai propri clienti di restituire ‘immediatamente’ il loro Galaxy Note 7 nei punti vendita del marchio per ottenerne una sostituzione e i problemi che questo smartphone rischia di comportare ha portato anche diverse compagnie aeree di tutto il mondo a chiedere ai viaggiatori di non accendere lo smartphone a bordo, a lasciarlo all'interno dei bagagli registrati in stiva, o, addirittura, c’è chi ne ha vietato l’imbarco.    

Il problema del nuovo dispositivo Samsung sarebbe nel funzionamento della batteria, difettosa, che ha portato anche a far pensare a rischi che potesse prendere fuoco il dispositivo. E proprio per questo Samsung si è detta anche pronta ad attivare il cosiddetto Kill Switch, che sarebbe una particolare funzionalità che in caso di emergenza per un malfunzionamento permette di 'uccidere' il device.

Video: Samsung Galaxy Note 7- Richiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 22155,87 > 22155,85