Browser per navigare su internet con il cellulare: Skyfire. Permette di sentire musica, vedere video e usare applicazioni in java

E’ nato Skyfire, un nuovo arrivato nel panorama dei piccoli browser utilizzati per navigare sul Web da smartphone e PDA. Questo browser mira a competere con software come Pocket Internet Explorer, Opera Mobile e Web Browser for S60, differenziandosi però da questi per un importante aspetto: la capacità di riprodurre flussi multimediali e di visualizzare contenuti web interattivi.

Skyfire può portare sui telefoni cellulari i contenuti Flash 9, QuickTime e Java, fornendo così pieno accesso ai video di servizi come YouTube e Dailymotion, alla musica di siti come Last.fm, Rhapsody e Yahoo! Music, ed a web application come Google Maps.

Attualmente Skyfire supporta esclusivamente i dispositivi Windows Mobile, con o senza touch-screen, ma gli sviluppatori si sono già detti al lavoro su di una versione per Symbian OS. Al momento Skyfire può essere scaricato nella versione beta solo dai cittadini statunitensi. Ma entro poche settimane, si dice, questa possibilità dovrebbe essere estesa anche agli utenti europei.

Per quanto riguarda il funzionamento di questo nuovo browser, le pagine web vengono dapprima elaborate da un server, che ne riadatta il layout e ne comprime i contenuti, e poi inviate al browser, che di fatto è un semplice terminale di visualizzazione. E’ importante sottolineare che, rispetto ad altri browser come per esempio Opera mini che non è in grado di riprodurre contenuti dinamici ma riproduce immagini statiche, Skyfire è in grado di conservare praticamente intatto il contenuto di una pagina web.

Video: Nuovo browser Skyfire (versione inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 82267,38 > 82267,37