Cellulari impermeabili e resistenti sotto l'acqua: nuovi telefonini potranno essere usati sotto la doccia.

Nel vasto panorama della telefonia mobile mancava solo quest’altra nuova entrata. E’ in arrivo il cellulare impermeabile: a quanto ha rivelato  il domenicale londinese Telegraph, una ditta inglese ha appena aperto negoziati con tre importanti costruttori di telefonini per la fornitura di una nuova tecnologia di impermeabilizzazione.

La ditta si chiama P2i e la speciale tecnologia è stata sviluppata in un laboratorio del ministero britannico della Difesa nel corso di esperimenti per la messa a punto di un rivestimento in grado di proteggere le uniformi dei soldati da attacchi con armi chimiche o batteriologiche.

L’impermeabilizzazione avviene trattando le superfici con un gas sottoposto ad un processo di ionizzazione, così da impedire ogni infiltrazione anche minima di acqua o di petrolio. Il rivestimento invisibile, chiamato ’Ion-Mask’, non dovrebbe limitarsi alla superficie dei telefonini: potrebbe interessare anche le più importanti componenti all’interno dell’apparecchio e in questo modo sarebbe ancora più alto il livello di protezione.

Il nuovo cellulare, dunque, sarà in grado di poterci tenere in contatto col mondo esterno anche se siamo sotto la doccia o comodamente al mare. Non ci sarà più bisogno, infatti, di preoccuparsi del telefonino che eventualmente si bagna e non funziona più. L’invenzione sembra essere piuttosto innovativa, nonché utile e necessaria al giorno d’oggi, quando ormai il cellulare sembra esser diventato nostro compagno super fedele.

Video: Cellullare in acqua

Video: Cellullare che funziona sott'acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 24670,67 > 24670,65