Microsoft compra Skype da eBay: pi?? pubblicit?á in arrivo?

Eccoci ancora a fornirvi altri dettagli riguardo all'operazione del mega acquisto di Skype da parte di Microsoft annunciata ieri nel corso di una conferenza stampa a San Francisco dal Microsoft Chief Executive Officer Steve Ballmer. So che alcuni di voi si stanno già preoccupando: il servizio verrà messo a pagamento? Verremo invasi dalla pubblicità? Al momento non possiamo rispondere precisamente a queste domande ma possiamo anticiparvi che Microsoft ha intenzione di portare la tecnologia ad un pubblico più vasto di consumatori e clienti commerciali. Secondo molti analisti la mossa della compagnia di Bill Gates si spiega in questo modo. Con la progressiva conversione degli utenti e del mercato alle tecnologie mobile, Microsoft sta perdendo quote di clienti (il progetto Windows Phone non va così bene, soprattutto rispetto ai maggiori competitor) e, grazie anche all'apporto della tecnologia software di Skype applicata ai suoi principali prodotti (Xbox, Outlook, smartphone), intende risalire.

Un altro particolare non di poco conto che vi possiamo riferire è che Ballmer ha promesso di mantenere Skype disponibile su tutte le piattaforme, quindi anche gli utenti Android e Apple possono tirare un sospiro di sollievo.

Ma la vbera novità riguarderà il settore pubblicità video. Proprio qui Microsoft ha intenzione di guadagnare. Neil Stevens, vice presidente di Skype ha però dichiarato che l'aumento del livello di pubblicitn “non sarà di intralcio delle chiamate ... Dobbiamo trovare un modo intelligente di farlo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84559,41 > 84559,41