iPhone cellulare di Apple: video pubblicitari e tutte le caratteristiche tecniche finora trapelate

Non c’è dubbio che uno dei prodotti più attesi sul mercato dell’high tech sia l’iPhone di Apple. Negli Stati Uniti la commercializzazione inizierà il 29 giugno, come risulta chiaro in tre spot pubblicitari andati in onda su tre importanti reti televisive americane. È certo che l’iPhone sarà presto introdotto anche sul mercato europeo e in Giappone, ma non sono state finora annunciate date precise di lancio, benché dovrebbero essere attendibili le informazioni che da noi arriverà entro la fine del 2007.

L’iPhone è sostanzialmente un campione di convergenza di varie tecnologie. Ha la foggia di un cellulare ma, oltre a svolgere egregiamente il ruolo di terminale telefonico, è anche un iPod con ampio schermo widescreen da 3,5” sensibile al tocco così come una potente stazione di comunicazione via Internet che rende estremamente agevole l’utilizzo del browser Web e della scrittura e invio di email. Quello che invece al momento sembra incredibile è che l’iPhone non supporterebbe né IM (Instant Messaging) né MMS.

Ad ogni modo implementazioni successive sono sempre possibili e c’è sempre da attendere il rilascio definitivo per confermare le voci di corridoio. Inoltre non è detto che la versione per il mercato USA sia identica nelle caratteristiche a quella che sarà commercializzata nel vecchio continente.

La compatibilità con software di vario genere è invece elevatissima. Steve Jobs, il grande capo di Apple (nella foto) dichiara che da questo punto di vista il dispositivo è “5 anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono”, anche grazie all’impiego del sistema operativo OS X, versatile e performante. Un’altra caratteristica tecnologica è un supporto software per GMail, la posta di Google, che sigla una linea d’intesa tra le due aziende. Google verosimilmente metterà a disposizione dell’iPhone anche altri software che permetteranno per esempio la piena lettura di documenti Word e Excel.

L’apparecchio include anche una fotocamera digitale da 2 megapixel e una porta di connessione per iPod esterno, nel segno del grande intrattenimento multimediale in pieno stile Apple.

Il prezzo? 499 dollari il modello con hard disk da 4 GB e 599 quello con hard disk da 8 GB.

Video: iPhone cellulare di Apple - video pubblicitario

Video: iPhone cellulare di Apple - spot pubblicitario

Video: iPhone cellulare di Apple - spot commerciale

Video: iPhone cellulare di Apple - clip commerciale

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    Rocco
    29/06/2007 alle 10:57:30

    CIAO

T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 77960,91 > 77960,9