Sony NW-A805: Lettore Portatile Mp3 dimensioni compatte e design minimale. E' possibile vedere anche video.

L’impegno dei progettisti Sony nella creazione di nuovi dispositivi portatili per la fruizione multimediale porta l’industria giapponese a immettere periodicamente sul mercato modelli con caratteristiche sempre più progredite. L’obiettivo è sempre lo stesso: scalzare o insidiare in qualsiasi modo la posizione occupata dall’iPod, la madre di tutti i lettori multimediali contemporanei. Questa volta ci prova il Sony NW-A805, con 2 GB di memoria incorporata.

Con un display da 2 pollici, a cristalli liquidi, QVGA e con una risoluzione di 240x320 pixel l’apparecchio si presta a una valida riproduzione di video nei formati Mpeg4 e AVC, così come immagini in JPG. Invece sul fronte audio l’apparecchio legge i formati ATRAC, gli Mp3, gli AAC e i WMA.

Interessanti le tecnologie “Clear Audio” utili a migliorare la qualità generale del suono in ascolto. Include Clear Stereo, Clear Bass e la tecnologia proprietaria di Sony DSEE (Digital Sound Enhancement Engine), che ha lo scopo di ripristinare le alte frequenze perse in fase di compressione e codificazione dei file musicali.

L’autonomia è buona: il Sony NW-A805 può effettuare fino a 30 ore di riproduzione musicale o, nel caso in cui lo si usasse per i video, fino a 8 ore di riproduzione continua. Chi ama il design originale e vuole scegliere tra più colori può acquistarlo nero, bianco, azzurro o rosa.

Da sottolineare l’equipaggiamento del lettore con una coppia di auricolari EX di alta qualità capaci di erogare un suono eccellente. Raramente infatti vengono associati ai lettori anche degli auricolari di qualità elevata e conoscere anche questo aspetto può essere determinante per compiere la giusta decisione d’acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 84415,62 > 84415,62