'Find my Friends': con Apple iOS 5 ?¿ facile trovare i tuoi amici sulla mappa

La notizia riguarda il mondo mobile, ma per le implicazioni che ha nel nostro quotidiano rapportarci con le tecnologie, la riportiamo su TecnoVideoBlog. Una grande novità di iOS 5, più volte anticipata, si chiama Find My Friends. L'applicazione 'Trova i Miei Amici', permette di trovare i tuoi amici connessi con i loro device iOS tramite la geolocalizzazione.

Per cercare gli amici, sapere dove sono e magari anche immaginare quello che stanno facendo, avete a disposizione una mappa predefinita standard, una mappa satellitare, o una visuale ibrida che contiene elementi di entrambe le modalità. 

Per utilizzare l'applicazione avrete bisogno di costruire da zero il vostro 'social network' su iOS 5: si possono invitare solo quattro amici alla volta, attraverso la Rubrica o inserendo direttamente gli indirizzi email. 

Tutte le opzioni riguardo la condivisione della propria posizione sono personalizzabili: si può impostare una condivisione con un gruppo di amici limitata al periodo di tempo di una vacanza o, se si è genitori, controllare se i bambini sono tornati a casa da scuola. Un'applicazione sicuramente destinata a cambiare il nostro rapporto con le tecnologie di geolocalizzazione.

''Find my Friends'': con Apple iOS 5 ?¿ facile trovare i tuoi amici sulla mappa

''Find my Friends'': con Apple iOS 5 ?¿ facile trovare i tuoi amici sulla mappa

''Find my Friends'': con Apple iOS 5 ?¿ facile trovare i tuoi amici sulla mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 35526,58 > 35526,56