BlackBerry 8820: nuovo modello con Wi-Fi, GPS e track-ball integrati. Supporta le memory card microSD.

BlackBerry ha presentato in questi giorni il modello 8820, il primo cellulare smartphone che unisce alla connettività tradizionale GSM quad-band, GPRS e EDGE la tecnologia Wi-Fi basata sui protocolli 802.11 a/b/g.

Si tratta di una soluzione tecnologica innovativa per BlackBerry, capace di rendere questo smartphone un terminale estremamente versatile in qualsiasi condizione di utilizzo e soprattutto nel dialogare rapidamente con PC e reti wireless. Oltre a supportare i protocolli di rete criptati (WEP e WPA), il terminale integra un software basato su IPSec che rende l’apparecchio compatibile con i gateway VPN più comunemente utilizzati. Come se non bastasse, il BlackBerry 8820 supporta anche l’UMA e il Bluetooth 2.0 stereo.

Progettato per assecondare al meglio le esigenze di gestione di messaggi complessi, l’8820 permette di gestire fino a 10 account di posta elettronica. Inoltre permettee l’installazione di un largo numero di applicazioni business, come software di CRM, sales force automation, il field service, ecc.

Alla ricchezza di funzionalità corrisponde un’estetica accattivante ed ergonomica, dove è in bella evidenza la tastiera QWERTY incorporata e un joystick che rende semplicissimo gestire i menu.

Benché sia dedicato a un utilizzo prevalentemente professionale, questo smartphone è eccellente anche per chi cerca un dispositivo completo di multimedialità. Integra infatti il più avanzato media player BlackBerry, che permette agli utenti di ascoltare musica e ricercare le canzoni semplicemente attraverso la digitazione del titolo, del genere, dell’artista o del nome dell’album. Il software Roxio Media Manager permette di ottimizzare e semplificare lo scambio di file con il computer. Inoltre, chi è spesso in viaggio troverà utilissimo il ricevitore GPS incorporato, che quando occorre trasforma l’8820 in un preciso navigatore satellitare.

La memoria del dispositivo si basa sullo slot microSD in grado di supportare sia schede di memoria flash di tipo microSD (fino a 2GB) che microSDHC (da 4GB a 32GB).

Le parole di Mike Lazaridis Presidente e Co-CEO di RIM (l’industria che progetta e produce i BlackBerry) sono la migliore presentazione sintetica dello smartphone: “BlackBerry 8820 è uno straordinario telefono business per tutti coloro i quali sono realmente attenti alle comunicazioni mobili e alla produttività”.

Video: BlackBerry 8800 - predecessore dell'8820

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 46761,23 > 46761,23