Xbox One uscita: meglio della PlayStation 4? Caratteristiche tecniche

E' ormai scattato il conto alla rovescia verso il debutto della nuova attesissima Xbox One. Le tv sono inondate del nuovo efficacissimo spot che punta sul coinvolgimento dei videoplayer nei titoli più famosi, da quelli calcistici a quelli di guerra per finire a quelli a sfondo fantascientifico.

 

Grafica, alto tasso di spettacolarità e pathos sono gli elementi sui quali sta puntando Microsoft in questi spot, in attesa della risposta di Sony per l'incombente Ps4. Anche un piccolo riferimento alle possibilità vocali offerte da Xbox One alla fine dello spot, quando il ragazzino con la maglietta di Gerrard si accomoda in salotto e chiede alla sua console di far partire Fifa 14.

Insomma la sensazione è che Xbox One non voglia lasciare nulla di intentato. Difficile dire se ci saranno differenze sostanziali tra una console e l'altra. A prima risposta ci sentiremmo di rispondere di 'no', ma è chiaro che solo la user experience giorno dopo giorno potrà dare risposte più concrete in merito.

 

Insomma l'esperienza di gioco probabilmente sarà simile, anche perchè le potenzialità dei titoli sono strutturate in base alle caratteristiche tecniche di entrambe le console, quello che potrà cambiare sarà tutto il contorno e cos'altro si potrà fare con la console oltre a giocare.

 

La nuova Xbox One arriva nei negozi il 22 novembre prossimo al prezzo di 499 euro. Questa forse potrà essere una scriminante importante, perchè la rivale Sony costa 100 euro in meno, e con la consegna della vecchia console il prezzo scenderebbe ancora. Un motivo valido per penarci su davvero. La Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente sula falsa riga di quella dei pc con il nuovo Windows 8. 

 

 Ecco le ultime parole di Microsoft sul suo prodotto:

 

 "Migliaia di fan stanno attualmente giocando sui giochi di Xbox One nel corso del nostro tour Area One, ed il feedback è finora stato positivo in modo schiacciante. A due settimane dal lancio esortiamo i media ed i fan a giocare sui titoli definitivi ed a giudicare da soli. Abbiamo creato un sistema di nuova generazione che offre fantastici giochi che girano a 1080p sia nativi che migliorati. Riteniamo che Xbox One sarà il mezzo preferito per utilizzare la nuova generazione di giochi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 77257,87 > 77257,85