Fifa 14 su Xbox One. Differenze con Xbox 360 e Playstation 3

Per quel che riguarda i giochi di simulazione calcistica, i due colossi Electronic Arts e Konami hanno adottato due strategie profondamente diverse in vista dell'avvento delle nuove generazioni. Electronic Arts ha deciso di proporre la solita versione settembrina del nuovo titolo per le attuali generazioni di console, ma annunciando che ci sarà poi anche la versione per Xbox One e Ps4. 

 

Konami invece non se l'è sentita di fare questo salto nel buio e ha preferito, parole del colosso giapponese, concentrarsi sull'attuale generazione di console per non distrarre troppe energie, rimandando la release del gioco per Ps4 e Xbox One alla versione 2015. Il risultato è che da Pes ci si aspettava qualcosa in più che però non è arrivato. 

 

Certo, bisogna dare atto a Konami di aver attuato una profonda trasformazione nel gameplay, e dunque un po' di adattamento sarà necessario. Fifa 14 invece, come nelle previsioni, dà l'impressione che non ci si stia dannando troppo l'anima, da parte di Ea, per curare la versione del gioco per l'attuale generazione di console, con tutti gli sforzi o quasi rivolti verso la prossima. 

E pare proprio, stando alle prime indiscrezioni di quanti avrebbero provato in anteprima il titolo per Ps4 e Xbox One, che le differenze sarebbero davvero incredibili. La prima cosa che sarebbe saltata all'occhio sarebbe il realismo dal punto di vista grafico, soprattutto per quel che riguarda il realismo della riproduzione degli stadi e del pubblico. Ma le differenze e le novità non si fermerebbero certamente qui, perchè si parla anche di miglioramenti notevoli nella dinamica dei giocatori, con ripercussioni in tutto il gameplay, senza dimenticare le animazioni e ovviamente la fedeltà delle riproduzioni dei volti dei protagonisti in campo. 

 

La fisica del pallone poi sarebbe al limite della perfezione. Insomma Fifa avrebbe apportato poche novità nel capitolo per l'attuale generazione di console sapendo che lo sforzo per qualche mese non sarebbe valso la pena, convinta che una volt uscita la versione per la prossima generazione gli appassionati non resisteranno alla tentazione di fare il grande salto. Con la conseguenza inevitabile che Pes, aspettando il prossimo anno, rischierebbe davvero di rimanere pesantemente indietro. 

Fifa 14 su Xbox One. Differenze con Xbox 360 e Playstation 3

Fifa 14 su Xbox One. Differenze con Xbox 360 e Playstation 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 70292,6 > 70292,59