Microsoft: nuovo accordo con Sky per vedere la tv con Xbox 360

Gran Bretagna, Irlanda e Italia: saranno questi i Paesi europei in cui, a partire dal prossimo autunno, l’Xbox 360 di Microsoft offrirà la trasmissione dei contenuti di Sky Player. Ciò si traduce in film on demand ed eventi sportivi in diretta, tutto in qualità standard e attraverso Xbox Live. Niente alta definizione, però: al momento il segnale Sky sarà in qualità standard, sia per quanto riguarda la parte in differita che per quanto riguarda quella in diretta.

La programmazione infatti sarà in linea di massima quella disponibile già ora in rete da SkyPlayer, tanto che per ricevere correttamente il segnale è necessaria una connessione di almeno un Megabit al secondo. Non ci sarà sottoscrizione per chi non è già cliente Sky, ma unicamente una tariffa pay-per-view.

Xbox continua, dunque, la marcia inarrestabile verso la conquista della posizione dominante sotto il televisore e in accordo con Sky farà sì che le trasmissioni via satellite possano essere ricevute dalla consolle. Neil Thompson, capo di Xbox Uk and Ireland, ha commentato la nuova iniziativa spiegando che: “I nostri clienti ci hanno detto che avrebbero voluto accedere alla televisione attraverso le console e ancora una volta la Xbox fornirà un'offerta ricchissima che mette in primo piano l'intrattenimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 75481,5 > 75481,5