iPhone 6S e 6S Plus, nuova Apple Tv e iPad Pro: le novit?á Apple svelate ieri 9 settembre

E’ stata ieri 9 settembre la grande giornata delle attese novità Apple: “È stato un anno incredibile per Apple” ha esordito l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, salendo sul palco del Bill Graham Civic Auditorium per presentare i prossimi oggetti del desiderio hi-tech. Si parte dagli iPhone 6S e iPhone 6S Plus che come novità principale integrano il 3D Touch, schermo che riconosce tre tipi di pressione, cui poter assegnare altrettante funzioni e che permette di interagire in modo nuovo con le app. Nuova anche la tecnologia Live Photos: con una pressione prolungata su una foto questa si ‘anima’, come una Gif.

Tra le altre caratteristiche tecniche dei nuovi melafonini, la maggiore potenza grazie al processore A9 e al co-processore M9; la fotocamera posteriore da 12 Megapixel che può realizzare video in altissima risoluzione, 4K; la connettività Lte e il Touch ID di seconda generazione che promette di essere due volte più veloce. I nuovi iPhone saranno in vendita a partire da 199 dollari e 299 dollari rispettivamente per l'iPhone 6S e 6S Plus, dal 25 settembre in Usa, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito. Ci vorrà, dunque, ancora un po’ per vederli in Italia.

Ieri è stato anche il giorno della nuova Apple Tv che ora integra Siri, l'assistente virtuale di Apple che permetterà di chiedere alla tv di mostrare i propri programmi preferiti, ma non solo. Grazie a Siri, inoltre, si potrà passare da un'app all'altra, ad esempio dalla visione di un film alle informazioni meteo, semplicemente con un comando verbale. Sulla nuova Apple Tv sono disponibili app ad hoc, comprese quelle di brand della moda per esperienze di shopping online; l'applicazione di Apple Music, il servizio per lo streaming musicale lanciato a giugno e i contenuti arriveranno da iTunes e dalle piattaforme streaming di Netflix, Hulu ed HBO.

Tim Cook ieri ha svelato anche l’Ipad Pro, “il più potente mai costruito”. Questa novità promette 10 ore di durata della batteria, ha quattro altoparlanti, una smart cover ad hoc che integra una tastiera e la stilo, un accessorio che Steve Jobs non aveva mai fatto mistero di non gradire. L'iPad Pro è poi dotato di uno schermo da 12,9 pollici, nuovo microchip A9 più potente dell'1,8% di un iPad Air 2 e 22 volte di un iPad originale.

Video: Apple nuovo iPad Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 83113,27 > 83113,25