Microsoft lancia Windows Phone 7. Novit?á e caratteristiche tecniche del nuovo sistema

Microsoft debutta al Mobile World Congress 2010 di Barcellona con la versione 7 di Windows Mobile, mentre Samsung decide di mettersi in proprio presentando Bada. Steve Ballmer ha presentato il nuovo Windows Mobile 7. Segni particolari: una nuova interfaccia completamente ridisegnata, nessun punto in contatto con la versione 6.5, che pure è disponibile da pochi mesi. Se finora Win Mobile aveva solo aggiornato un progetto nato ai tempi dei PDA, con la versione 7 la casa di Redmond taglia i ponti col passato ed entra a pieno titolo nel grande mondo dei nuovi telefoni touchscreen.

Le novità di Windows 7 si noteranno nella schermata iniziale, dove ci sono sezioni aggiornate dinamicamente mostrano direttamente agli utenti i contenuti in tempo reale e rompendo con la tradizione di icone statiche che fungono da passaggio intermedio per l'applicazione. Per esempio, creando una sezione dedicata ad un amico nella pagina iniziale, l'utente può disporre di una visuale chiara e aggiornata relativa ai post ed alle immagini più recenti del proprio contatto, semplicemente visualizzando la schermata iniziale. Un homescreen attivo, dalla grafica per altro molto piacevole.

Tutti i Windows Phon 7, poi, avranno tre pulsanti sul lato frontale, uno dei quali accede direttamente ai servizi di ricerca online con Bing. I display saranno multitouch. Le varie attività sullo smartphone saranno organizzate intorno adhu. Saranno sei questi centri attività: Persone (con i contatti, che integrano quelli di Facebook, di Winddows Live, di altri social network), Immagini, Giochi (con l'integrazione a XBox Live), Musica e Video, Marketplace (applicazioni da scaricare). 

Video: Windows Phone 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 24214,39 > 24214,39