DVD recorder che registra su DVD a doppio strato +R & -R: il primo al mondo ?¿ il Samsung DVD HR755. In un solo disco pi?? 14 ore di registrazione.

Il Samsung DVD HR755 è un registratore digitale su DVD capace di registrare su quasi ogni formato di DVD attualmente in commercio (DVD-RAM/-, RW/-R/+RW/+R), mentre riproduce qualsiasi tipo di DVD già registrato. Ma soprattutto è il primo al mondo che consente di registrare su dischi a doppio strato +R e -R, che permettono di memorizzare quantità di video eccezionali su un singolo disco. Specificamente un singolo DVD a doppio strato contiene fino a 14,4 ore di video.

La tecnologia VBR (Variable Bit Rate) integrata consente di effettuare un controllo in tempo reale del livello di compressione MPEG2, ottimizzando lo spazio su disco in modo da sfruttarlo in maniera ottimale. Questo processo viene attivato in automatico grazie all’Auto Mode, che sceglie da solo il livello di compressione in base allo spazio disponibile sul disco prima di avviare la registrazione.

Sono numerose le funzioni che il Samsung DVD HR755 mette a disposizione per migliorare la qualità del tempo passato davanti al teleschermo.

Tra queste per esempio Time Shift e Time Slip, tramite cui si può guardare una trasmissione televisiva e, in qualsiasi momento, avviare una registrazione. Successivamente si può ricominciare a guardare il video registrato mentre il videoregistratore continua a registrare il programma. In pratica il risultato è quello di seguire in lieve differita qualsiasi trasmissione in onda. Detto in altro modo, è come mettere una trasmissione in pausa e riprendere a guardarla in qualsiasi momento oppure tornare indietro a guardare una scena e poi riprendere da dove si è interrotto.

Il videoregistratore incorpora anche la tecnologia HDMI (interfaccia multimediale ad alta definizione) per connettere il registratore DVD e l’input del televisore o dell’home theater con un solo cavo. In pratica la connessione HDMI consente una facile installazione e una qualità visiva elevatissima grazie al trasferimento digitale tra il televisore e il registratore DVD senza la perdita di alcun dato. La tecnologia Anynet+ consente infine di accendere automaticamente il televisore quando viene acceso il registratore con già impostato il canale HDMI corretto.

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    bozzigiorgio
    22/05/2008 alle 11:40:31

    ho acquistato da euronics il videoregistratore samsung................. come faccio a registrare su dvd programmi di 4 ore? . come faccio a registrare un programma che e' di notte mentre do9rmo' come faccio a visionare un fil di sky e contemporaneamente vedere un altro film di sky?

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.599,1211 > 943,422 > 943,406