Televisore LCD LG Electronics 32LE2R da 32 pollici: rapporto prezzo/qualit?á ottimo

Il televisore LG 32LE2R è un prodotto tecnologico di recente immissione sul mercato che amplia l’offerta dei televisori LG nel segmento dei 32 pollici: ha caratteristiche che lo rendono una scelta d’acquisto consigliata.

Dal punto di vista della qualità visiva si tratta di un apparecchio che integra uno schermo caratterizzato da una risoluzione VGA, corrispondente a 1366x768 pixel. Buono il rapporto di contrasto di 1600:1, che assicura una bella nitidezza alle immagini, mentre la luminosità di 500 cd/mq garantisce una chiarezza visiva anche in presenza di luci ambientali concomitanti abbastanza forti.

La visione angolare è di 178°, sia orizzontale che verticale: in pratica lo schermo risulta capace di riprodurre immagini di qualità da quasi qualsiasi posizione ci si trovi a guardarlo.

Le funzioni di miglioramento dell’immagine sono molteplici: c’è per esempio una funzione di soppressione del rumore video e il controllo automatico della temperatura.

Ma non basta: anche un sistema di prevenzione dell’impressionamento delle immagini, i sistemi DCDi (Directional Correlation Deinterlacing) e il DCF (filtro digitale a pettine).

L’audio è di qualità e si basa su due altoparlanti da 10 watt ciascuno, per un ascolto stereofonico con tecnologia Surround Max, e integra due funzioni interessanti: la AVL che regola automaticamente il volume ottimale e l’equalizzazione dei toni alti e bassi per rendere l’impasto sonoro quanto più piacevole possibile.

Chi considera un televisore come un terminale audio/video per connettere numerosi altri dispositivi, trova nell’LG 32LE2R un quadro di connessioni ottimali. Oltre alle due SCART, c’è un ingresso S-Video, Audio/Video, Component, HDMI e il VGA, per impiegare l’apparecchio come monitor in connessione con un PC.

Video promozionale dei televisori lcd LG

Video domestico del nuovo televisore LCD LG

2 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

2 Commenti

  •  
    costantino
    03/12/2009 alle 20:06:52

    abbiamo l'esempio dell'america dove la continua evoluzione della tecnologia ha bloccato il mercato globale (e' inutile produrre un modello nuovo ogni 15 giorni (oggi compri un telefonino tra 15 giorni e' gia' vecchio !!!!!! Puttroppo dietro a queste ditte si nascondono dei problemi tali che ti fanno passare la voglia di tutta questa tecnologia, dicono loro koreana (di dubbia provenienza sicuramente cinese ) tutti i prodotti sono fatti x durare un determinato periodo e ne ho avuto certezza l'altro giorno prodotti fermi in magazzino che dopo 4 anni non funzionanano piu' e' in soli 4 anni non esistono piu' neanche i ricambi . se questa la chiamate tecnologia !!!! io la chiamerei fregatura.!!!!!

  •  
    silialex
    20/08/2007 alle 16:00:26

    Ne ho acquistato a giugno e devo smentire in parte questo commento, la qualita' video e'molto scarsa,l'immagine di un primo piano risulta quasi sempre a scatti e la definizione lascia molto desiderare.Un acquisto pessimo vorrei trovare il sistema di permutarlo con un modello superiore(sempre LG).

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 1.562,5000 > 73018,11 > 73018,09