Nuova Sony Handycam HDR-CX6EK: la pi?? leggera e piccola videocamera ad alta definizione

È attesa per luglio 2007 la nuova videocamera di dimensioni minime della Sony. Si tratta della Handycam HDR-CX6EK, che viene annunciata come la videocamera più piccola e leggera del mondo.

Il peso è di appena 370 grammi, a cui però poi va aggiunto quello della batteria. La capacità di registrazione è sostenuta dalla innovativa tecnologia AVCHD che ottimizza il consumo energetico e la qualità, prolungando il tempo di utilizzo della batteria fino a 2 ore e 55 minuti. Ovviamente deve disporre di un’adeguata capienza di memorizzazione. Va detto che la memorizzazione dei dati video avviene su schede di memoria flash di tipo MemoryStick. All’acquisto la videocamera viene fornita con una scheda da 4 gigabyte, ma si può acquistare separatamente una scheda da 8 gigabyte di tipo MemoryStick PRO Due.

L’obiettivo è un Carl Zeiss Vario-Sonnar T, provvisto di uno zoom ottico da 10X. Particolare la funzione Visual Index che divide il filmato in una serie di capitoli, già mentre si riprende.

Inoltre l’apparecchio integra un sensore ClearVid CMOS con Enhanced Imaging Processor, un microfono per registrare suoni con una qualità Dolby Digital 5.1 e un display widescreen LCD Clear Photo plus da 2,7 pollici touch screen.

Interessante la possibilità di interfacciare la videocamera direttamente ai televisori Bravia HD-Ready mediante un apposito cavetto opzionale. La scheda di memoria flash che contiene le registrazioni può essere inserita direttamente nei PC Sony Vaio, come in qualsiasi altro PC dotato di apposita interfaccia o anche nella Playstation, che in questo caso fungerebbe da lettore multimediale in grado di riprodurre qualsiasi video ripreso con la Handycam HDR-CX6EK.

Spot pubblicitario della videocamera Sony HandyCam HD ad alta definizione

Videocamere Sony: spot per il 20??? anniversario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 74263,59 > 74263,59