Fotocamera digitale subacquea per fare foto fino a 3 metri in immersione: Pentax Optio W30

Avete paura di rovinare la vostra fotocamera digitale nel corso di una gita in barca? Oppure temete che portandola al mare possa sporcarsi di sabbia o durante una passeggiata in campagna possa sporcarsi di fango? Sappiate che esiste la nuova Pentax Optio W30 che oltre a incorporare funzionalità di grande valore è progettata per resistere a quasi ogni genere di problemi che possono derivare dalle avventure all’aria aperta.

Innanzi tutto la fotocamera è impermeabile di classe 8 JIS (Japanese Industrial Standards), il che vuol dire subacquea. Resiste infatti fino a tre metri di profondità e può stare sott’acqua fino a due ore continuative. Perfetta per gli appassionati del mare e delle immersioni a poca profondità.

Dal punto di vista tecnologico può essere inquadrata come fotocamera digitale compatta, che integra un sensore da 7,1 megapixel effettivi e un display LCD da 2,5 pollici. Importantissima la funzione Digital Shake Reduction, che interviene al momento dello scatto regolando automaticamente la sensibilità ISO in base alla luminosità e riesce a compensare i movimenti accidentali garantendo un’eccellente nitidezza sia nelle foto che nella ripresa di video.

Inoltre, per gli amanti dei ritratti, è dotata di tecnologia Face Recognition, che immediatamente riconosce l’area di un volto e automaticamente setta la fotocamera per riprendere perfettamente l’immagine della persona.

Il prezzo a cui è possibile acquistare questa fotocamera è di 319 euro, cifra non proprio irrisoria per una compatta con queste caratteristiche tecniche, ma sicuramente adeguata se si pensa all’ampiezza e versatilità di utilizzo che la Pentax Optio W30 consente rispetto alle concorrenti.

Dimostrazione dell'uso di una Pentax Option sotto acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 75698,25 > 75698,23