Nuovo TomTom RIDER: navigatore satellitare GPS per moto. Una versione Italia e una Europa.

I navigatori satellitari progettati per un utilizzo prevalente in moto devono avere delle caratteristiche particolari. Tra queste, innanzi tutto uno schermo touchscreen adatto a essere toccato con i robusti guanti da motociclista, ma anche una perfetta impermeabilità per resistere agli agenti atmosferici. TomTom in questo segmento di mercato può essere considerato un leader con il suo TomTom Rider, che in questi giorni viene presentato in versione rinnovata.

Innanzi tutto è dotato di un nuovo auricolare Bluetooth Cardo scala-rider che può essere applicato a tutti i caschi esistenti, tanto aperti quanto chiusi. Inoltre garantisce un buon isolamento acustico in modo da favorire l’ascolto delle indicazioni fornite dal navigatore durante il viaggio. Va anche detto che, in connessione con un cellulare, l’apparecchio permette di ricevere telefonate con una qualità audio validissima.

Il software è stato migliorato ulteriormente per rendere le indicazioni stradali ancora più semplici nella loro interpretazione.

Peraltro può essere scelto con mappa italiana o europea. Inoltre il fissaggio sul manubrio è reso semplice e solido da un nuovo supporto che si adatta a qualsiasi tipo di posizionamento senza presentare particolari difficoltà di installazione.

Non manca anche un car-kit che permette di collocare anche a bordo di un’auto il TomTom Rider: costa circa 80 euro e trasforma il GPS in un navigatore automobilistico eccellente.

Il nuovo navigatore satellitare verrà posto in vendita intorno alla fine di maggio 2007 e potrà essere acquistato a un prezzo compreso tra i 500 e i 600 euro.

Spot televisivo del TomTom RIDER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 84650,33 > 84650,31