Fotocamera digitale Samsung S1050: look

Il catalogo delle fotocamere digitali Samsung si arricchisce di un nuovo modello, acquistabile a partire da marzo. Si tratta della S1050, un elegante apparecchio fotografico che affascina subito per il look compatto e per la verniciatura nera del corpo macchina.

La S1050 pesa appena 140 grammi, più o meno quanto un cellulare, ma la sua dimensione estremamente minimal non deve trarre in inganno: è una fotocamera potente, con una risoluzione sbalorditiva per una macchina così piccola. Leggete bene: sono 10,1 megapixel con sensori CCD da 1/1.8!

Lo zoom ottico fino a 3X fa corrispondere l’apparecchio a uno tradizionale da 35-105 millimetri, mentre per ulteriori ingrandimenti, che peraltro vista la potente risoluzione mantengono bene la qualità dell’immagine, c’è uno zoom digitale da 5X.

Il display è da 3 pollici, che permette una chiara visualizzazione delle immagini scattate o una buona inquadratura. Numerose le tecnologie digitali di aiuto alla realizzazione degli scatti.

Per esempio il sistema Intelligent Face Recognition Technology, un’opzione che permette alla macchina di interpretare l’immagine individuando la posizione del volto e regolando correttamente il fuoco e l’esposizione al fine di ottimizzare la resa del ritratto. C’è poi uno stabilizzatore del movimento per evitare disturbi da spostamenti accidentali della macchina e la funzione PictBridge per stampare direttamente le immagini su stampante compatibile senza interfacciarsi a un PC. Va aggiunto che l’apparecchio è in grado di effettuare in automatico la rilevazione della luminosità ambientale e adeguare l’ISO in modo da provvedere ad avere sempre immagini correttamente esposte.

La memorizzazione viene effettuata su una memoria interna da 45 MB che può essere espansa mediante scheda flash SD. Conclusione: se volete comprare una fotocamera digitale, andate prima a provare questa Samsung!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 83279,54 > 83279,54