Fare modifiche alle foto senza PC direttamente nella fotocamera digitale con HP Photosmart R837

Uno degli obiettivi dei produttori di macchine fotografiche digitali è quello di realizzare delle fotocamere che siano quanto più possibile indipendenti dal computer sia nella visualizzazione delle immagini scattate che nella stampa. Un passo avanti ulteriore è quello di permettere alle fotocamere stesse di ritoccare le immagini, aggiungendo effetti, ricentrandole, modificando lo spettro cromatico, la luminosità, ecc.

HP Photosmart R837 incorpora un software di editing fotografico tra i più avanzati fra quelli disponibili su macchine di queste dimensioni e a basso costo (solo 230 euro). Una delle funzioni di fotoritocco presenti è per esempio lo “slimming”, che permette di rendere più snello il soggetto ripreso. Inoltre, se volete abbellire o ridurre le imperfezioni di un viso o di una mano, potete usare un particolare programmino che vi dà modo di cancellare macchie, righe, cicatrici, brufoli o altri dettagli sgradevoli della pelle. Anche il difetto degli occhi rossi quando si usa il flash o gli occhi verdi tipici delle foto fatte agli animali può essere corretto.

Non basta. La macchina consente un’archiviazione intelligente del vostro repertorio di immagini: è possibile creare delle cartelle d’archivio interno mediante cui catalogare i vari scatti. Esattamente come fareste al PC.

Dal punto di vista delle caratteristiche di ripresa fotografica, la Photosmart R837 incorpora un obiettivo con zoom 3X che canalizza la luce su un sensore da ben 7,2 megapixel.

Il display LCD su cui vedere e ritoccare le foto è ampio: un formato wide da 3 pollici, molto brillante. Completa la dotazione tecnologica della fotocamera il sistema anti-shake che contribuisce a evitare le foto mosse e una memoria interna da 32 MB estensibile fino a 4 GB di capacità tramite schede SD. Per chi volesse, si possono effettuare anche riprese video a 24 frame secondo.

Presentazione di una fotocamere HP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 62455,53 > 62455,52