Macchina Fotografica reflex digitale con miglior rapporto qualit?á-prezzo? La Pentax K100D Super da 6 megapixel ?¿ sicuramente tra queste.

Uno degli aspetti che spesso scoraggia i fotografi meno esperti dall’acquisto di macchine di categoria superiore è la complessità d’uso. Problema felicemente risolto dalla fotocamera digitale reflex Pentax K100D Super, che fa della semplicità di gestione delle inquadrature uno dei suoi punti di forza.

Si tratta di una macchina con sensore da 6 megapixel associato a un sistema di controllo automatico della sensibilità, capace di settare il valore ISO in base alla luminosità rilevata dal soggetto e alla focale dell’obiettivo fino a un valore massimo di 3200 ISO. Una manna per chi non ha familiarità con le regolazioni dell’esposizione.

Anche la messa a fuoco è facilitata, grazie al sistema autofocus SAFOX VIII dotato di 11 aree AF che consentono un’efficiente inquadratura corretta del soggetto anche nei casi in cui questo è in movimento. In più, la modalità Auto Picture seleziona automaticamente i parametri di ripresa ottimali senza richiedere alcun intervento da parte dell’operatore: la reflex in questo caso si comporta come una compatta interamente automatica.

Chi ha anche poca abitudine a maneggiare una fotocamera si avvantaggerà del sistema Shake Reduction che riprende le immagini in modo nitido anche nel caso in cui la macchina viene mossa al momento dello scatto.

Il display che consente di inquadrare e di rivedere le immagini scattate è a colori e la diagonale è da 2,5 pollici. La memorizzazione delle foto scattate avviene su schede di memoria flash di tipo SD e SDHC. Ultimo particolare, la fotocamera è compatibile con tutti gli obiettivi Pentax esistenti.

La fotocamera non è ancora stata immessa sul mercato italiano, ma si sa già che il suo prezzo si aggirerà intorno ai 550 euro.

Video: Pentax K100D Super - tutorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 79298,1 > 79298,09