Nuovo servizio Google Instant per ricerche online automatiche e pi?? veloci. Come funziona

Ricevere informazioni su Google da oggi sarà ancor più semplice e veloce. Nasce, infatti, la nuova Instant pensata per ottenere informazioni in maniera personale, automatica e più rapidamente. Si tratta di un nuovo servizio che permette di risparmiare dai 2 ai 5 secondi di tempo per ogni ricerca. Il tutto grazie a un nuovo meccanismo che 'prevede' in anticipo cosa l'utente sta cercando. Per ogni secondo speso su Google, il nuovo sistema permette di far risparmiare 11 ore di tempo agli utenti di tutto il mondo o 111 anni per ogni giorno che passa.

Il nuovo sistema Instant prevede anche l’avvento di una nuova interfaccia per il motore di ricerca più utilizzato al mondo e di un nuovo algoritmo che capisce in anticipo le ricerche degli utenti: mentre, infatti, si sta digitando ciò che si vuole sapere, il sistema intelligente iniziare a mettere a disposizione dell’utente ogni risultato compatibile con la ricerca. Con Instant, dunque, non sarà più necessario finire di scrivere il termine di ricerca o premere il tasto invio per accedere ai risultati e basterà solo scorrere con il cursore lungo i suggerimenti evidenziati dal sistema e visualizzare parallelamente i singoli risultati di ricerca.
 

Secondo Google, riuscire ad anticipare le ricerche permette anche di prevedere i risultati ma, prima di poter rendere tutto questo una realtà, il team di Google ha dovuto affrontare una serie di sfide tecniche. Il sistema è disponibile a partire da oggi per tutti sul sito www.google.com per gli utenti con di Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

Video: Google Instant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.660,1563
T3 = 1.660,1563
T4 = 1.660,1563
T5 = 1.660,1563
T6 = 1.660,1563
T7 = 1.660,1563 > 14738,28 > 14738,26