La Russia finalmente combatter?á la pirateria informatica

Gli Stati Uniti e la Russia hanno sottoscritto l’Intellectual Property Rights (IPR) Action Plan, un piano d’azione il cui obiettivo è combattere il furto di proprietà intellettuale e la pirateria online. L’United States Trade Representative (USTR) ha annunciato la notizia nei giorni scorsi, dichiarando che le priorità del piano includono ‘La lotta alla pirateria su internet attraverso la repressione delle infrazioni, l’azione contro persone responsabili di crimini nei confronti degli IPR [diritti di proprietà intellettuale], il coordinamento con i detentori di diritti, la cooperazione e lo scambio di informazioni tra i rappresentanti degli IPR e l’investimento di risorse economiche e personale per potenziare l’azione delle agenzie statali’. 

Anche la Russia sarà dunque protagonista di questa lotta, dopo anni di contese tra le due grandi potenze mondiali. In passato, l’USTR aveva sempre accusato la Russia di fare troppo poco per proteggere la proprietà intellettuale Made in USA. Addirittura, lo scorso anno l’agenzia statunitense aveva redatto un rapporto nel quale diversi siti russi erano stati accusati di trarre profitto dalla violazione del copyright. 

Questa svolta in Russia è stata decretata anche dall’ingresso della superpotenza nel WTO (World Trade Organization) avvenuto lo scorso mese di agosto. Secondo Ron Kirk, rappresentante dell’USTR, ‘La Russia sta facendo importanti passi in avanti per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale, e l’Intellectual Property Rights Action Plan rappresenta un impegno per mantenere gli impegni presi’.

La Russia finalmente combatter?á la pirateria informatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 71941,34 > 71941,32