8 milioni di utenti per Box.net: applicazioni online e cloud storage per il mondo business

Dopo aver raccolto 81 milioni di dollari in finanziamenti da un gruppo di  investitori, la piattaforma di cloud storage Box.net si prepara a grandi cambiamenti fornendo linfa economica ai auoi reparti di sviluppo. 

La Box Innovation Network (/bin) ed una serie di applicazioni per il mondo industriale saranno i prossimi grandi impegni del gruppo.

Il servizio Box ha 8 milioni di utenti e oltre 300 milioni di documenti, è una piattaforma di cloud storage per l'impresa con funzionalità sociale e facile gestione mobile.

Sviluppandosi negli anni nella direzione di un'applicazione collaborativa, Box ha cercato di differenziarsi da chi offre solo un servizio di archiviazione, creando un luogo virtuale dove le aziende possono realmente comunicare su questioni come aggiornamenti dei documenti, sincronizzazione file in remoto e molte altre funzionalità da terze parti (Appcelerator partner, VMware / Cloud Foundry, Salesforce.com / Heroku, Rackspace, SnapLogic e Twilio).

Box punta alla creazione di un ecosistema aperto di partner leader per consentire agli sviluppatori di creare e distribuire applicazioni Box istantaneamente e su qualsiasi piattaforma.

Box.net è parte della crescente tendenza alla "nuvola"e l'azienda vuole fornire software e infrastrutture nel mondo business. In questo senso Box è un concorrente diretto di  Dropbox, che permette alle persone di memorizzare i file su un server remoto, accessibile a chiunque con precise autorizzazioni per entrare in questa o quella cartella, da computer o dispositivo mobile. 

50GB gratuiti su Box.net

Cloud storage Box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.953,1250
T3 = 1.953,1250
T4 = 1.953,1250
T5 = 1.953,1250
T6 = 1.953,1250
T7 = 1.953,1250 > 41966,93 > 41966,91