Fotocamere digitali Hd: Samsung, Sony, Panasonic, Kodak. Confronto ultimi modelli per scegliere il migliore per le singole esigenze

L’avvento delle immagini ad alta definizione ha dato vita allo sviluppo anche nel settore fotocamere, sempre più votate all’utilizzo quotidiano da sfruttare al massimo di potenzialità e funzionalità, per un mercato che sembra ancora non decollare come dovrebbe. Dopo l’utilizzo di sensori di ripresa sempre più precisi, l'ultima tendenza è quella di aggiungere uscite dirette verso i televisori Hd per vedere immediatamente le immagini nella migliore risoluzione disponibile.

Casa Samsung propone camcorder ad alta definizione con registrazione su hard disk come l'Hmx20, ma forse il suo prodotto più interessante in materia è la fotocamera Nv24. Questa compatta digitale ha un sensore da 10 mp, è dotata di lente Schneider con zoom ottico e un'uscita Hdmi per vedere subito le immagini a piena definizione su televisori Full Hd.  La nascita di questi modelli non delude le aspettative da sempre dimostrate dalla casa madre e dai suoi esclusivi sistemi tecnologici.

Sony, con le sue Handycam propone tutte le soluzioni possibili di registrazione ad alta definizione: su disco Dvd, su disco fisso con sistema Avchd o su card di memoria. La nuova gamma vede al vertice la HDR-SR12E, con sensore di ripresa da 10 mp e registrazione su hard disk da 120 Gb. La registrazione avviene in modalità Full Hd sfruttando tutto il meglio della tecnologia offerta da Sony, dai sistemi automatici di ripresa e messa a fuoco fino al processore Bionz. L'hard disk di memoria poi consente di scaricare ed elaborare le riprese su un computer oppure di vedere direttamente i filmati su tv Full Hd. Per aumentare ulteriormente la capacità di memoria si possono anche usare Memory Stick aggiuntive.

Panasonic ha, invece, sviluppato le nuove card Sd Hc (alta capacità) ed ha presentato la card da 32 Gb, un valore più che sufficiente a contenere molte ore di riprese (oltre 5 ore in alta definizione Full Hd, con velocità di circa 20mb/sec) in un oggetto che pesa solo qualche grammo e dalle misura piuttosto contenute. I camcorder più interessanti sono quelli della serie Sw, cioè capaci di resistere all'acqua e

Non poteva mancare Kodak, che presenta sul mercato i nuovi modelli dedicati all'alta definizione e inseribili sul dock Hdtv per collegarle direttamente a un tv Full Hd. Si tratta della  EasyShare V1273 (309 euro), con schermo touch per impostare direttamente le funzioni, sensore da 12 megapixel e zoom ottico fino a 3x. Il modello Z1085 (239 euro) ha uno zoom ottico fino a 5x e, infine, arriva il modello M1033 (209 euro) che usa il dock Hdtv con una veste estetica colorata e funzioni più semplici, ed è dotata di sensore da 10 mp.

Video: Samsung NV24

Video: Kodak EasyShare V1273

Video: Panasonic Sw waterproof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 58156,77 > 58156,75