Microsft Swarm: innovativa sciarpa che scalda grazie ad una app. Come funziona?

Una innovativa sciarpa hi-tech capace di scaldare il collo grazie ad una app per smartphone: questa la novità nata dalle menti Microsoft, come dispositivo biometrico per persone con particolari patologie, ma anche per persone comuni, battezzata SWARM (Sensing Whether Affect Requires Mediation). Questa nuova sciarpa è state presentata alla Conference on Tangible, Embedded, and Embodied Interaction tenutasi qualche giorno fa presso la Stanford University.

Michele Williams, uno dei ricercatori che ha lavorato al progetto, spiega che è stata scelta una sciarpa perchè è un indumento che passa inosservato e quindi può essere usato come dispositivo medico senza che gli altri se ne accorgano. Al momento si tratta chiaramente di un prototipo che i ricercatori hanno testato su persone affette da disabilità sia uditive che visive.

Questa innovativa sciarpa integra all'interno del filato fili in rame collegati a moduli intercambiabili simili a bottoni e che sono a loro volta connessi a un modulo centrale che lavora direttamente con l'applicazione smartphone tramite Bluetooth. Ed è proprio la app che permette di riscaldare il punto del corpo su cui è appoggiata la sciarpa. Bisognerà capire quanto questo nuovo prodotto possa essere utile e se così fosse quando arriverà sul mercato e come sarà esteticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 31460,01 > 31460,01