iPhone: il cellulare di Apple con nuove funzioni Google tra cui navigatore satellitare Gps con Google Maps. Invio sms multipli e lettore film e musica aggiornato.

Nuovi software in arrivo per iPhone di Apple: numerose le novità per i dispositivi portatili, un nuovo maps con servizio integrato di localizzazione, innovativi bookmark e possibilità di vedere film attraverso iTunes.

In seguito alla commercializzazione di iPhone, lo smartphone di Apple che ha rivoluzionato per molti aspetti la connettività "on the road", Steve Jobs ha presentato nel corso del suo Keynote al MacWorld 2008 un nuovo aggiornamento per il telefonino di Cupertino. Il team di sviluppatori di Apple si è totalmente dedicato al software, lasciando completamente inalterato l'hardware dello smartphone, che si presenta ancora senza antenna 3G e funzioni GPS.

I tecnici e ricercatori Apple hanno lavorato in collaborazione con gli sviluppatori di Google per aggiungere la funzione di localizzazione su Maps. La nuova applicazione consente ad iPhone di indicare con un buon grado di approssimazione l'area geografica in cui si trova il proprio utente. Il sistema si basa sulla triangolazione del segnale GSM fornito dai ripetitori per la telefonia mobile e le informazioni sugli hotspot WiFi presenti nell'area.

Novità anche per l’interfaccia grafica: da statiche, le icone delle applicazioni diventano dinamiche, e ciò consente agli utenti di riordinare secondo il loro gusto le icone, ottimizzando spazi e accessibilità alle funzioni del telefonino. La nuova funzione Webclips, permette, inoltre, di creare segnalibri specifici durante la navigazione sul Web.

Particolare attenzione è stata rivolta dagli sviluppatori dell'aggiornamento sulle funzioni di intrattenimento multimediale. Il nuovo software consente di scorrere i film per capitoli come un normale DVD. La funzione si integra con il nuovo servizio per affittare i film su iTunes.

Video: L'iPhone di Apple (Versione inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 30793,69 > 30793,67