Google Maps: coordinate al servizio della produttivit?á

I servizi di Google sono apprezzati per l’intrattenimento ed il tempo libero, ma di tutto rispetto sono anche le applicazioni dedicate al business. Tra di esse spicca Google Maps Coordinate, un servizio utile per l’organizzazione e la gestione delle attività di tutte le persone che lavorano fuori sede. 

Google Maps Coordinate è un servizio che si basa su Google Maps in abbinamento con le potenzialità di dispositivi mobili come smartphone e tablet. Grazie a questo potente tool è possibile coordinare gli spostamenti e le attività lavorative che vengono svolti in mobilità dai dipendenti dell’azienda, permettendo ai datori di lavoro di avere sempre sotto mano la situazione. La posizione dei dipendenti viene infatti monitorata in tempo reale, e questo può essere effettuato anche quando ci si trova all’interno di un edificio grazie alle funzionalità del servizio aggiuntivo Google Indoor Maps. 

Chi è incaricato di coordinare il lavoro dalla sede centrale può comunicare in tempo reale ai dipendenti l’assegnazione di nuovi incarichi attraverso un servizio di notifica istantanea. È inoltre possibile raggiungere i singoli lavoratori, oppure coordinare incarichi di gruppo. Molto apprezzato è anche il sistema che consente la memorizzazione di tutte le attività e dei luoghi nei quali esse sono state svolte, il che consente di implementare l’organizzazione del lavoro di squadra. 

I servizi offerti da Google Maps Coordinate sono a pagamento, e attualmente vengono offerti alla tariffa promozionale di 15 dollari al mese valida sino al 1° settembre 2012.

Google Maps productivity

Google Maps al massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 47556,71 > 47556,69