Nuovo servizio Google Maps per i ciclisti presto anche in Europa. Sar?á da perfezionare

Google Maps anche per ciclisti: il servizio di Google sarà infatti anche disponibile con la mappa delle piste ciclabili. Per ora il progetto coinvolge solo 150 città americane, ma è destinato ad allargarsi a comprendere anche altre città di tutto il mondo. L’obiettivo di Google è quello di sensibilizzare gli utenti a tematiche ecologiche e spingere le persone a usare la bicicletta per spostarsi. Si tratta di un nuovo servizio gratuito, inserito nel software di Google Maps chiamato per l’appunto Google's bike.

Sulle Maps di Google erano già presenti i percorsi automobilistici, dei mezzi pubblici e anche quelli pedonali. Ora Google inserirà i percorsi ciclabili con le piste ciclabili, in 150 città statunitensi. Presto dovrebbero arrivare i percorsi anche per l’Europa. Sulle mappe sono state inserite anche informazioni sui percorsi per mountain bike. In tutto sono stati mappati dodicimila chilometri di strade adatte alle biciclette.

Prima di essere distribuito in altri paesi, sarà, però necessaria una sorta di revisione del nuovo sistema. Secondo il New York Post, infatti, le rotte indicate dal software, potrebbero risultare fatali per i malcapitati che ad esempio si accingono ad attraversare Central Park. Infatti, i Post reporter, hanno utilizzato il servizio ed hanno rilevato diversi casi nei quali Google invia i ciclisti su strade sbagliate o li mette comunque in pericolo rischiando di scontrarsi con i taxi od i multi-veicoli che transitano sulle corsie preferenziali. La conferma è venuta anche da Google, che avrebbe ammesso l’esistenza dei difetti lamentati ed ha aggiunto che la società, che opera in un campus a Mountain View, in California, sta lavorando per migliorare le potenzialità del software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 49813,96 > 49813,94