Da Toshiba la prima Tv 3D senza occhialini. In vendita entro Natale?

Dopo l’avvento della tecnologia 3D che con i suoi occhialini e le immagini tridimensionali ha creato un vero e proprio scompiglio nel mondo degli amanti del cinema e di chi ama vedere film e non solo in ottima qualità, ecco arrivare un’altra bella novità. Toshiba ha, infatti, annunciato l'arrivo sul mercato dei primi televisori capaci di vedere le immagini tridimensionali ad occhio nudo senza l'ausilio di appositi occhiali. Il debutto di questi nuovi dispositivi è atteso per il prossimo periodo di Natale, a voler rappresentare una sorta di strategia di marketing dedicata a chi magari vuol fare un regalo in grande. Molti ora si chiedono se questa novità possa davvero rappresentare il futuro della televisione.


Secondo fonti vicine al colosso giapponese dell'elettronica, il nuovo standard si baserebbe su una tecnologia ottica capace di emettere segnali luminosi da più punti e angolazioni dello schermo. Il metodo sviluppato da Toshiba permette al cervello umano di riprodurre immagini tridimensionali con la visione diretta del pannello tv, indipendentemente dal tipo di angolatura e soprattutto senza l'utilizzo dei discussi occhialini, spesso oggetto di critiche per l'affaticamento della vista che comportano.
 

La curiosità degli utenti più tecnologici e dei grandi produttori è, dunque, alle stelle, tutti curiosi di sapere come Toshiba sia riuscita a creare così velocemente un prodotto già pronto per il mercato consumer. Unica nota dolente che questo nuovo prodotto potrebbe portar con sé è il prezzo. Se, infatti, gli attuali contenuti in 3D sono ancora molto pochi, sia per quanto riguarda i film che per i videogiochi, tanto da giustificare il prezzo alto per tutti i televisori che consentono tale visione, si immagina che per usufruire della tecnologia Toshiba che non ha neanche bisogno degli occhialini, il prezzo sarà decisamente più elevato.


 

Video: Tradizionale modello TV 3D di Toshiba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 2.539,0625
T4 = 2.539,0625
T5 = 2.539,0625
T6 = 2.539,0625
T7 = 2.539,0625 > 29972,05 > 29972,03