Nuovo smartwatch Microsoft sul mercato entro Natale: le prime indiscrezioni

Dopo Apple e Google anche Microsoft è pronta a debuttare nel favoloso nuovo mondo degli smartwatch: secondo indiscrezioni trapelate da Forbes, la casa di Redmond sarebbe pronta a presentare, già nelle prossime settimane, un suo orologio intelligente dedicato al fitness. L'arrivo sul mercato dovrebbe avvenire in tempo per le feste di Natale. Il dispositivo targato Microsoft dovrebbe inoltre essere compatibile con più di una piattaforma mobile e ciò significa che potrà cioè interagire con smartphone Windows Phone, Android e iPhone.

Stando alle indiscrezioni, lo smartwatch Microsoft monitorerà i principali parametri fitness, dalle pulsazioni alla distanza percorsa, alle calorie consumate. Tra i vantaggi competitivi, oltre alla compatibilità multi-piattaforma, ci sarebbe la durata della batteria, che andrebbe a superare i due giorni in condizioni d'uso regolari.

La novità di Microsoft, come detto, dovrebbe arrivare per Natale, l'Apple Watch invece arriverà solo nel 2015, mentre ha già debuttato il Samsung Gear S, dotato di scheda Sim che lo rende autonomo dallo smartphone, anche per telefonare. Il dispositivo ha un display curvo da due pollici e sistema operativo Tizen, dell'azienda coreana.

Video: Apple iWatch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 56846,75 > 56846,75