Xbox One uscita: prezzo, caratteristiche e giochi disponibili

La mancanza di numerosi titoli in contemporanea con l'uscita della nuova Xbox One la scorsa settimana ha provocato un avvio a rilento delle console di nuova generazione Microsoft. Il tutto da sommare al fatto che con l'arrivo a fine settimana della PlayStation 4, a situazione sembra un po' cristallizzata.

 

Gli utenti vogliono vederci chiaro. Innanzitutto vogliono capire se i 100 euro in più del costo della Xbox One rispetto al prodotto Sony sono giustificati e giustificabili. Microsoft ha spiegato che il sovrapprezzo è da ricercare per larga parte nelle novità della tecnologia Kinect.

E' un motivo sufficiente per giustificare un costo così alto? Bisognerà aspettare le prossime settimane, probabilmente i prossimi mesi, per vederci chiaro. Come spesso hanno spiegato gli analisti di mercato, a decretare il successo nei primi mesi di vendita di una nuova console sono spesso più delle sue caratteristiche tecniche, i giochi disponibili in esclusiva e non. Come detto in questo senso il parco non è ricchissimo, almeno non quanto ci si augurava. 

 

I giochi in esclusiva per la Xbox One sono Titanfall, Killer Instinct, Dead Rising 3, Halo 5, Project Spark, Forza Motorsport 5, Quantum Break, Ryse: Son of Rome, Sunst Overdrive. 

 

In tutto i giochi già disponibili al lancio sono 21: Assassin's Creed 4: Black Flag, Call of Duty: Ghost, NBA 2k14, Battlefield 4, Lego Marvel Superheroes, Need for Speed: Rivals, Skylander: Swap Force, Just Dance 2014, mutuati dalla precedente Xbox 360, e i nuovi Dead Rising 3, Ryse, Zoo Tychoon, Forza Motosport 5, Crimson Dragon, Killer Instinct, LocoCycle, Power Golf, Zumba Fitness e Fighter Within. 

 

Veniamo alle caratteristiche:

 

La nuova Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8.

 

La PlayStation 4 invece ha un prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.

Xbox One uscita: prezzo, caratteristiche e giochi disponibili

Xbox One uscita: prezzo, caratteristiche e giochi disponibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 59684,45 > 59684,43