Nuova Xbox One: esce oggi, impressioni, commenti e giudizi

L'attesa è finita, oggi è il gran giorno che fa da spartiacque tra vecchia generazione di console e nuova. Con l'arrivo nelle prossime ore sugli scaffali di tutta Europa del prodotto Microsoft, ci potremo lanciare nel nuovo mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento in generale. Sempre che non siate fan di Sony e della PlayStation 4, in quel caso dovete aspettare ancora una settimana per il debutto dell'acerrima rivale Microsoft.

 

Che come detto sbarca oggi sugli scaffali portandosi dietro tutte le incertezze e i dubbi legati a un salto generazionale che non sembra essere così solido come ci si aspetterebbe, sotto molti punti di vista. La prima critica è per il prezzo, da molti ritenuto eccessivo, che in effetti è di 100 euro in più rispetto alla rivale Sony.

Sovrapprezzo giustificato o giustificabile? troppo presto per dirlo, bisogna aspettare l'uscita di entrambe e dare il tempo agli utenti di fare considerazioni e critiche, perchè come spesso accade sono proprio gli utilizzatori ultimi i migliori giudici, ancor prima della critica ufficiale.

 

«Xbox One è progettata per offrire una generazione completamente nuova di giochi, spettacoli televisivi e intrattenimento, attraverso un unico e potente dispositivo all-in-one», ha infatti dichiarato Don Mattrick, presidente della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, in occasione della presentazione di Xbox One.

 

La nuova Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8.

 

La PlayStation 4 invece ha un prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.

 

Il futuro è iniziato, la nuova generazione è diventata quella attuale. E c'è già chi pensa alla prossima. Perchè il futuro quando arriva diventa per poco il presente, ma poi si trasforma in passato.

Nuova Xbox One: esce oggi, impressioni, commenti e giudizi

Nuova Xbox One: esce oggi, impressioni, commenti e giudizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 72450,58 > 72450,58