Nuova Xbox One: centro multimediale, non solo console giochi

Microsoft sostiene che la Xbox ha una memoria flash da 32 MB plug-in, che potrebbe compensare il divario nella velocità di memoria di base. Per gli sviluppatori di giochi utilizzare memoria in più significa uno sforzo supplementare per lo sviluppo di giochi.

 

Perché Microsoft permetterebbe che alcuni dei suoi principali componenti non abbiano le migliori prestazioni? Il fatto è che i giochi su Xbox One dispiegano 720p contro 1080p della visualizzazione della PS4, che tra l'altro costa 400 dollari, 100 dollari in meno della Xbox One.

La risposta è probabilmente che mentre la PS4 è stata concepito principalmente come una macchina per videogames, Xbox One è più simile a un centro multimediale. Ad esempio, con la Xbox One, essendo nel bel mezzo di un gioco, si può andare a vedere un film in tv o l'ultimo capitolo di una serie preferita su Netflix, con un singolo comando vocale. Sono inclusi anche nella nuova Xbox, Skype per effettuare chiamate video e l'accesso ai video di YouTube, Hulu, Amazon e il catalogo di film Xbox.

 

Sono trascorsi più di sette anni da quando gli antenati delle nuove console, PS3 e Xbox 360, hanno colpito il mercato. A quel tempo, non c'erano fenomeni di massa come Farmville, Zynga Plants vs Zombies o Angry Birds, che sono i giochi meno esigenti in termini di hardware e possono essere eseguiti su qualsiasi PC, tablet o smartphone.

 

E' vero che i cosiddetti giocatori, gli appassionati di giochi di piattaforme ad alte prestazioni, console rimangono attaccati al desktop, che sono volutamente modificati per estrarre le prestazioni più grafiche e computazionali.

 

La parte anteriore del gioco televisivo ha smesso di essere una nicchia specializzata e il nuovo tipo di controllo che Nintendo ha introdotto ha esteso la portata dei videogiochi ad un'ampia base di utenti.

 

Proprio come le applicazioni mobili, che emergeranno per interagire con le nuove console, fondendosi con smartphone e tablet. Siamo solo all'inizio. Attualmente si sta valutando di trasferire la capacità "cloud" dei giochi, che sono ancora venduti come versioni tradizionali di software pacchettizzati. Cioè, un gioco può essere migliorato e acquisito con moduli in linea oggi. Forse questa è la caratteristica della prossima ondata di console.  

Nuova Xbox One: centro multimediale, non solo console giochi

Nuova Xbox One: centro multimediale, non solo console giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 35750,96 > 35750,96