Nuova PlayStation 4: uscita 29 novembre, differenze con Xbox One

Domani è un giorno importante non solo per Microsoft per il debutto della sua nuova Xbox One, ma in qualche modo anche per Sony che starà alla finestra a guardare come si comporterà il pubblico nei confronti del debutto delle prima console di nuova generazione.

 

Nel gioco strategico commerciale, Xbox One ha fatto la scelta di debuttare per prima sul mercato. Un vantaggio che Sony proverà a pareggiare rilasciando il suo prodotto con una settimana di ritardo è vero, ma pur sempre con il vantaggio di venderlo a ben 100 euro in meno.

Che di questi tempi non sono pochi, e che potrebbe spingere ad esempio molti genitori a scegliere proprio il prodotto Sony in vista di un regalo d Natale che in questo modo sarebbe decisamente meno oneroso.

 

A bocce ferme, è difficile dire quale delle due console sia in vantaggio anche perchè le caratteristiche tecniche raccontate non hanno certo evidenziato un margine di vantaggio tale di una sull'altra tale da lasciar prevedere un risultato schiacciante nei confronti di uno o l'altra.

 

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche annunciate nei mesi scorsi da Sony e da Microsoft.

 

La nuova Xbox One avrà un processore 8-core con una memoria interna da 500 Gigabyte ed una Ram da 8 Gb. Supporterà l'USB 3.0, il protocollo Wi-Fi Direct ed il Bu RAy. Ci sono anche tre sistemi operativi con una schermata ovviamente simile al nuovo Windows 8.

 

La PlayStation 4 invece ha un prezzo di 399 euro, RAM da 8 GB, processore da 1,70 GHz, design obliquo, Supporto dischi Blu-ray, risposta ai comandi vocali per alcune funzioni, supporto per sostenere stabilmente il dispositivo in verticale.

 

Domani tocca a Xbox One debuttare, e avrà una settimana di tempo per convincere i clienti a scegliere il suo prodotto piuttosto che quello Sony. Che per il momento non ha ancora invaso il mercato televisivo in maniera massiccia e che aspetta in disparte pronta a piazzare l'attacco decisivo, probabilmente a partire dal prossimo weekend.

Nuova PlayStation 4: uscita 29 novembre, differenze con Xbox One

Nuova PlayStation 4: uscita 29 novembre, differenze con Xbox One

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 65468,93 > 65468,93