iOS 8 2014: presentazione al WWDC con anticipazioni sull'iPhone 6

Manca ancora molto al mese di giugno, appuntamento con la settimana dal 2 al 6 in cui si svolgerà l’edizione 2014 della WWDC (Worldwide Developers Conference). Parliamo del consueto appuntamento organizzato della società di Cupertino per gli sviluppatori, occasione per svelare le ultime novità tecnologiche e sui sistemi operativi.

 

L'attesa maggiore, inutile nasconderlo, è per capire quale strada prenderà il nuovo sistema operativo mobile iOS 8. Ma non solo. La possibilità che si comincia a parlare di iPhone 6 esiste, anche se sarebbe un errore pensare che in quell'occasione possa avvenire una vera e propria presentazione del nuovo dispositivo.

La sensazione è che Apple voglia parlare soprattutto di nuovo sistema operativo, prima e magari di qualche novità collaterale, per poi dare soltanto qualche anticipazione dell'iPhone 6, riservando la presentazione definitiva a un evento dedicato.

 

Con la concorrenza di Samsung e non solo, infatti, Apple sa di diversi giocare bene le sue carte per rendere la release dell'ultima generazione del melafonino un successo commerciale, come avveniva nei primi anni di dominio quasi assoluto e come non accade più da qualche tempo a questa parte.

 

Le novità di Apple per iOS 8 verranno annunciate, secondo i programmi, proprio durante la giornata di apertura della WWDC 2014. Apple in quell'occasione annuncerà la disponibilità della beta di iOS 8 e del Software Development Kit per gli iscritti al Programma Sviluppatori iOS. Per la versione stabile di iOS 8 invece bisognerà attendere che quest'ultima vada ad equipaggiare iPhone 6, per poi essere distribuita in forma di aggiornamento software gratuito per gli altri modelli di melafonino compatibili con la stessa.

 

Man mano che ci si avvicina alla fatidica data del 2 giugno, gli appassionati e gli addetti ai lavori cominciano a fare ipotesi su quali possano essere e novità principali che potrebbe portare in serbo il nuovo sistema operativo di Apple. Secondo voci insistenti, che evidentemente traggono spunto da indiscrezioni e fughe di notizie, iOS 8 potrebbe consentire di usufruire di un servizio di streaming in abbonamento, pensato per alimentare la vita di iTunes Store e competere al meglio con nuovi servizi come Spotify e compagnia. Ma si parla anche della possibilità che iTunes Store possa sbarcare su Google Play Store andando a servire gli utenti che usano dispositivi Android, e non sono pochi.

iOS 8 2014: presentazione al WWDC con anticipazioni sull''iPhone 6

iOS 8 2014: presentazione al WWDC con anticipazioni sull''iPhone 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 19435,46 > 19435,46