Apple: disponibile nuovo sistema operativo iOs 8.1. Le novit?á

E dopo i nuovi iPhone e i nuovi iPad, ecco disponibile anche in Italia l'aggiornamento iOS 8.1 del sistema operativo Apple. I dispositivi compatibili con il nuovo aggiornamento del sistema operativo sono gli iPhone dal 4S in avanti e gli iPad dalla versione 2 e successivi. Per procedere al download basta collegarsi via Wi-Fi direttamente dal menu di iPhone e iPad, oppure passare da iTunes

Tra le novità più attese, prevede la possibilità di inviare e ricevere sms dal Mac, grazie al quale i messaggi in entrata sul proprio iPhone potranno essere visualizzati anche su iPad e sui pc Apple. Questa nuova funzionalità permetterà ad un Mac di attivare in remoto la funzionalità Hotspot di un iPhone, quando i due dispositivi sono vicini.

Il Mac potrà rilevare automaticamente un iPhone con Hotspot e gli utenti potranno connettersi al relativo hotspot dell'iPhone con il menu Wi-Fi del Mac, senza estrarre l'iPhone dalla tasca. L’altra novità si chiama Apple Pay, il nuovo servizio di pagamento tramite dispositivi mobili di Cupertino; e c’è poi l’iCloud Photo Library, che permette di memorizzare sulla nuvola foto e video di un utente iOS, è legato al proprio account iCloud e utilizza lo spazio disponibile a seconda del proprio piano di archiviazione. Con iCloud Photo Library le foto vengono archiviate nel cloud alla risoluzione nativa, mentre sui dispositivi iOS sarà possibile accedere ad una versione più ridotta, occupando così meno spazio di archiviazione possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.513,6719
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 4387,367 > 4387,352