Fifa 14 su Xbox One: rivoluzione parziale, in attesa del prossimo anno

Sono passati ormai quasi dieci giorni dal debutto delle console di nuova generazione e va detto che la novità più rilevante riguarda la possibilità di giocare al nuovissimo Fifa 14, uno dei giochi più popolari nell'intero globo.

 

Ebbene pare proprio che Ea abbia ancora una volta colpito nel segno rilasciando un titolo di altissimo livello che pur non rivoluzionando il gameplay, realizza un sostanzioso passo in avanti in termini di grafica, realismo e giocabilità. Il prodotto finale è un titolo completo in ogni aspetto, e se si pensa che avevamo già a che fare con un gioco di altissimo livello, si fa presto a fare due conti.

I dettagli sono ciò che colpisce maggiormente, ma c'è anche tanta sostanza. Perchè se è vero che si può rimanere colpiti per un cameraman, per un ombra o per un tifoso, poi alla fine ciò che più conta è la partita vera e propria. E c'è tantissimo da scoprire.

 

Restiamo convinti che si possa fare ancora di più, e che se possibili Fifa di quest'ano paghi il passaggio generazionale, essendo comunque un prodotto che si pone a metà strada tra la vecchia e la nuova generazione. Il piatto forte, quindi, siamo certi che arriverà il prossimo anno, ma nel frattempo ci si può consolare eccome.

 

Questo spiegherebbe anche, parzialmente, la scelta di Konami di non sbarcare per quest'anno sulla nuova generazione. Probabilmente l'idea di un ibrido non eccitava particolarmente il colosso giapponese, che non ci meraviglieremmo stesse già lavorando sul titolo del prossimo anno per preparare un clamoroso sorpasso dopo aver già modificato pesantemente il gameplay quest'anno.

 

Insomma una strategia pianificata a tavolino: avvicinarsi a Fifa quest'anno, non sbarcare sulla nuova generazione per portarsi avanti con il lavoro e provare a piazzare il colpo del ko per l'edizione 2015 (che uscirebbe nell'autunno 2014).

 

A beneficiare della concorrenza, come avviene in tutti i settori del commercio, dovremmo essere noi utilizzatori finali, con una produzione di giochi sempre migliori che anche per le simulazioni calcistiche hanno ormai raggiunto livelli altissimi.

Fifa 14 su Xbox One: rivoluzione parziale, in attesa del prossimo anno

Fifa 14 su Xbox One: rivoluzione parziale, in attesa del prossimo anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 14372,58 > 14372,57