Cellulare Modu sottile e piccolissimo si incastra in Gps, Pc, device multimediali secondo preferenze utente dandogli le funzioni di telefono

Modu è il prodotto della omonima start-up israeliana ed è nato come un microtelefono cellulare da innestare in dispositivi più grandi capaci di donargli ulteriori funzioni e un aspetto completamente diverso.

Modu è poco più sottile dell'attuale generazione di iPod Nano, pesa poco più di 42 grammi ed è dotato di un piccolo schermo a colori e di una tastiera essenziale e ha la particolarità di incorporare l'antenna e tutta la circuiteria necessaria per ricevere e inviare informazioni sulle reti cellulari, in uno spazio ridotto. A chi decidesse di acquistare Modu, questo vellullare si presenterebbe come una sorta di involucro quasi usa e getta, da sostituire ogni pochi mesi.

Le attuali capacità di comunicazione del cuore elettronico di Modu sono limitate: si parla al massimo di connettività GPRS. Ma la società israeliana è al lavoro per aggiornare il dispositivo con il supporto allo standard di comunicazione di terza generazione HSDPA.

Le sue prospettive di mercato, tuttavia, sono già da ora piuttosto buone, secondo quanto stabilito nelle diverse società di telefonia mobile che vorrebbero acquistare il prodotto. Telecom Italia dovrebbe presentare i primi prodotti "Modu-powered" entro ottobre 2008, e secondo le stime di Moran gli operatori dovrebbero essere in grado di commercializzare un Modu più due estensioni in bundle al prezzo di circa 192 euro. Per ora non si parla ancora di sbarco negli Stati Uniti.

Video: Spot Modu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 79884,9 > 79884,88