Il primo HTC Facebook smartphone esce nel 2013 con Android (parte I)

I primi rumors al riguardo erano venuti fuori qualche mese fa, ma oggi Mark Zuckerberg ne ha parlato in una conference call con gli analisti: Facebook non è interessata a sviluppare il suo cellulare, ma ciò non significa che molto presto il primo Facebook Phone ufficiale potrebbe essere annunciato.

Zuckerberg ha cominciato con una constatazione: Facebook è "l'applicazione più usata praticamente su ogni piattaforma mobile. Vogliamo incrementare la profondità dell'esperienza”.

In realtà guardando bene qualcosa che bolle in pentola c'è, ed è uno smartphone Facebook a marchio HTC, che potrebbe uscire a metà del 2013. Facebook starebbe sviluppando un sistema operativo modificato appositamente per il dispositivo e nel frattempo ha chiamato a raccolta un team di ex-programmatori Apple per migliorare la sua applicazione per iPhone.

Il business è potenzialmente molto vasto: più della metà dei 900 milioni di utenti Facebook accedono al social network via mobile, ma il fatturato derivante dalla raccolta pubblicitaria - 3,15 miliardi dollari nel 2011,è completamente generato dalla sola versione pc. Il lancio del primo cellulare Facebook potrebbe dunque essere collegato all'aggiunta di Ads ed inserzioni anche sul versante mobile. 

Questa è d'altronde anche l'opinione di Victor Anthony, analista di Topeka Capital Markets: "nella misura in cui si tratta di un dispositivo da possedere e portare in giro con te in ogni momento, il collegamento all'esperienza Facebook sarà utile. Si potranno poi mettere un sacco di annunci pubblicitari sulla piattaforma."

HTC Cha Cha

HTC Cha Cha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 10559,96 > 10559,95