Il primo HTC Facebook smartphone esce nel 2013 con Android (parte II)

Il primo HTC Facebook smartphone doveva vedere la luce già alla fine di quest'anno, ma è stato ritardato per dare la possibilità ad HTC di poter lavorare su altri prodotti".

Per chi ancora non l'avesse capito, il sistema operativo del telefono ufficiale di Facebook si baserà su Android, ma il droide sarà profondamente riprogettato per permettere una completa integrazione con Facebook. Un'idea non dissimile da quella di Amazon, che ha ridisegnato Android per il suo tablet/eReader Kindle Fire.

Dal punto di vista strategico Facebook potrebbe giovare di un'alleanza con Apple, ora che OS X Mountain Lion, ma anche le app iPad e iPhone sono pienamente integrate. 

Va d'altronde in questa direzione anche il lavoro impostato dal nuovo personale assunto da Facebook, proveniente proprio dalle “scuderie” Apple: Greg Novick, che ha contribuito a sviluppare il touch-screen per l'interfaccia utente; Tim Omernick e Chris Tremblay, che hanno lavorato sul software del dispositivo, e Scott Goodson, che ha contribuito a far quotare il titolo in borsa.

Lo scorso anno, Facebook ha anche acquistato Push Pop Press, un produttore di software per l'editoria digitale creato da Mike Matas e Kimon Tsinteris, due designer che hanno contribuito a costruire il look and feel del software iPhone e iPad software. 

Facebook phone, se ne torna a parlare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 51960,34 > 51960,34