Facebook Spartan: in vendita applicazioni mobile per le piattaforme iOS

Dalle parti di Facebook c'è sempre qualcosa che bolle in pentola. Il progetto Spartan è trapelato proprio in questi giorni: si tratta di una una piattaforma sviluppata con HTML5 e rivolta a quei milioni di utenti di Facebook mobile che utilizzano iOS, cioè l'iPad, l'iPhone e l'iPod touch. Si tratta di un'applicazione che non si troverà sull'ApTunes, ma piuttosto di qualcosa che inaugura una nuova era nella piattaforma sociale di Mark Zuckerberg: comincia un nuovo modello di distribuzione per le applicazioni.

Al progetto hanno lavorato circa 80 sviluppatori esterni negli ultimi due mesi, si trattava di modificare una base di codice già inserita all'interno di Facebook. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Due team distinti di programmatori si stanno dedicando allo sviluppo di giochi, applicazioni per la lettura interattiva di notizie e molto altro.

 L'idea di base è di offrire una serie di microservizi di qualità, a cui gli utenti potranno accedere spendendo i loro crediti di Facebook. Dunque, sembra proprio che ci siamo, Facebook va a fare concorrenza a Apple nel mondo mobile, o forse semplicemente utilizza la popolarità della piattaforma iOS per mettersi in tasca qualche soldo in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.611,3281
T6 = 1.611,3281
T7 = 1.611,3281 > 4692,255 > 4692,239