Samsung Q1 Ultra: la nuova versione del noto Umpc disponibile in Italia. Dotato di Hsdpa integrato per collegarsi ad Internet e funziona anche da Gps

Sembrerebbe un computer in miniatura ed effettivamente funzionalità e modalità d’uso lo classificano proprio come una sorta di tablet pc. Si tratta del nuovo nato in casa Samsung Q1 Ultra. E’ un Umpc, un ultra mobile pc, fa parte cioè della categoria computer super portatili, molto più pratici di un notebook, dotato di connessione ad alta velocità Hsdpa integrata per usufruire di internet in mobilità a banda larga. Ma le novità non finiscono qui: il Q1 è anche un navigatore Gps extra large.

Il Samsung Q1 Ultra ha un display touch screen (con pennino), da sette pollici, con risoluzione Wsvga 1024x600, e funziona con Windows Xp Tablet Edition. A destra del display è collocato un bilanciere per muovere il cursore e ci sono i tasti enter e quelli destro e sinistro per simulare un mouse. A sinistra, invece, vi è un pulsante che funge da puntatore. Non mancano WiFi e Bluetooth.

Pratico ed eccellente nelle funzionalità, il Q1 Ultra offre a coloro che lo scelgono per lavorare particolari applicazioni business. La finitura è eccellente, anche se la scocca lucida è troppo delicata. L'impiego come Gps è possibile grazie al software Navigon preinstallato e serve un ricevitore satellitare esterno. Tra le altre opzioni d’uso, il Q1 ha la doppia web cam per la comunicazione in voce e in video.  Tutto perfettamente combinato in questo nuovo prodotto di Casa Samsung, dal design alle caratteristiche tecniche eccellenti tanto da equipararlo ad un pc portatile. Unica ombra, il prezzo: ben 1.300…anche più costoso dei low cost pc. Un prodotto, dunque, non per tutti, ma destinato a chi ha esigenze particolari o gusti più raffinati.

Video: Presentazione Samsung Q1 Ultra

Video: Samsung Q1-caratteristiche tecniche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 43653,69 > 43653,69