Nuova partnership fra Sony e Panasonic per la produzione di TV OLED

I due produttori giapponesi Sony e Panasonic sono da sempre in competizione l’uno con l’altro nella vendita di prodotti tecnologici. In anni recenti il confronto tra le due aziende è diventato sempre più serrato, ma sembra che le cose siano destinate a cambiare in un futuro non troppo lontano.

La prossima settimana, infatti, potrebbe essere ufficialmente annunciato un accordo che farà lavorare fianco a fianco Panasonic e Sony nello sviluppo di televisori OLED (Organic Light Emitting Diode) di ultima generazione. A pubblicare la notizia è la nota agenzia di stampa Reuters, che ha ottenuto la ‘soffiata’ da due fonti ben informate vicine alle case produttrici. 

La collaborazione tra Sony e Panasonic consentirà ad entrambe le aziende di sviluppare e commercializzare televisori OLED a schermo piatto a prezzi più bassi rispetto ai due principali competitor a livello mondiale, le coreane LG Electronics e Samsung. Mettendo insieme gli sforzi in fase di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie, infatti, sarà possibile ridurre gli investimenti e proporre televisori a prezzi di mercato competitivi. 

Le due aziende giapponesi hanno dominato in maniera indiscussa il mercato globale di televisori negli anni Ottanta e Novanta, ma ormai la pressione dei loro aggressivi rivali coreani ha raggiunto livelli tali da mettere in difficoltà entrambe. A tutto questo si aggiunge anche il calo di domande di televisori, che ha reso ancor più centrale la questione di riuscire a conquistare le preferenze dei consumatori.

Sony OLED

Sony OLED

Panasonic OLED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 37184,45 > 37184,43