Mozilla Firefox 3: beta release per verificarne le nuove funzionalit?á. Ecco le caratteristiche della nuova versione.

Gli appassionati delle beta release possono scaricare dal sito Mozilla la versione beta del browser per Internet Firefox. Si tratta della beta che anticipa l’uscita del Firefox 3, che permetterà di migliorare una ricca quantità di caratteristiche funzionali del software.

Ecco alcune delle più significative migliorie apportate al programma.

1. Sono state perfezionate le funzioni di protezione: una gestione più sicura delle identità e delle protezioni dei siti Web, una più energica protezione dai malware, informazioni di errore SSL più chiare e comprensibili, l’integrazione di un anti-virus e la verifica della versione per plug-in di provenienza non attendibile.

2. L’usabilità generale è stata migliorata, con una gestione delle password più facile, una procedura di installazione delle estensioni più lineare e intuitiva, un download manager con scaricamenti ripristinabili; è poi integrata la funzionalità di zoom a piena pagina e la strip tab animata; gli utenti con sistemi operativi Windows Vista e Mac OS X troveranno che c’è una migliore integrazione del browser con l’architettura software di sistema.

3. La personalizzazione delle funzioni è maggiore: basta un click per assegnare un bookmark, si può effettuare una ricerca di URL e titoli pagina nella cronologia e nei segnalibri direttamente dalla barra degli indirizzi.

4. L’interfaccia è migliorata anche dal punto di vista grafico: c’è un nuovo sistema di rendering per la grafica e i caratteri ed è stato migliorato il motore di rendering HTML visualizzare meglio i CSS e i vari layout delle pagine, è stata implementata una nuova gestione del profilo colori e un supporto per le applicazioni offline.

5. La performance generale è più efficiente rendendo più rapida la visualizzazione delle pagine e dei servizi e riducendo il consumo di RAM.

L’installazione della versione beta non è consigliata però a tutti gli utenti, ma solo agli esperti e ai programmatori, perché è ancora piena di bug che gli utenti stessi sono invitati a segnalare con precisione.

Per scaricare il programma si può andare sul sito di Mozilla.

Video: Mozilla Firefox 3 beta - caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 16313,76 > 16313,74