Chrome 9: pronta la nuova versione del browser di Google

Pronta la nuova versione Chrome 9 del browser di Google, disponibile per il download in versione stabile e con tante novità sia dal punto di vista della sicurezza sia per quanto riguarda le funzionalità che il programma mette a disposizione agli utenti per regalare un’esperienza di navigazione molto efficiente ed affidabile. Le novità partono, infatti, dal comparto sicurezza del software: gli sviluppatori hanno sistemato alcuni bug considerati ad alto rischi, rendendo così la navigazione con Chrome molto più sicura.
 
SU Google Chrome 9 sono stati introdotti altri due strumenti interessanti, WebGL e Instant, due caratteristiche integrate già in parte a partire da Google Chrome 7. La prima riguarda il supporto allo standard WebGL e grazie ad essail browser di Google potrà gestire apps in 3D direttamente attraverso le potenzialità della scheda video, senza l’ausilio di altri componenti aggiuntivi. Instant, invece, è una funzionalità utilissima, perché permette di risparmiare parecchio tempo, perchè consente il caricamento progressivo degli elementi delle pagine web mentre si sta effettuando una ricerca on line con Google e si stanno scrivendo i termini da cercare nella barra degli indirizzi del software per navigare.

L’interfaccia grafica e l’impianto del browser sono rimasti pressoché identici sin dalla prima beta rilasciata, migliorate le funzionalità e il codice, più stabili, rendendo Chrome affidabile non meno di quanto non lo siano i suoi concorrenti maggiori. Per scaricare Chrome 9 basta visitare il sito ufficiale del programma o effettuare l’aggiornamento tramite l’apposito menu del programma.

Video: Google Chrome 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 32783,52 > 32783,5