Software gratuito per riprendere tutto quello che succede sullo schermo: Camtasia Studio 3

In molti casi capita di dovere registrare azioni compiute sullo schermo, per esempio per spiegare il funzionamento di un software o magari per riprendere immagini di una webcam. Il programma ideale per questo genere di operazioni è prodotto dalla software house Techsmith: il Camtasia Studio, giunto alla versione 5.

Questa versione è ricchissima di opzioni e come tale si rivolge soprattutto a un pubblico di utilizzatori professionali di software di screen recording, dediti magari all’insegnamento o alla divulgazione dei contenuti dei software, ed è in vendita al prezzo di circa 300 dollari. La novità è però che l’azienda ha deciso di proporre in download gratuito la versione 3.1.3, un po’ più limitata in termini di versatilità e ricchezza funzionale, ma assolutamente perfetta per un pubblico consumer non interessato a livelli di editing o settaggi complessi come quelli presenti nelle versioni più evolute.

Per scaricarla è sufficiente seguire il link del sito di Techsmith, dove si può effettuare direttamente il download.

Successivamente, andando sulla pagina della registrazione, si immetteranno alcuni dati personali tra cui l’email, che consentirà di ricevere da Techsmith una chiave di registrazione che renderà permanente e pienamente legittimo l’utilizzo del Camtasia Studio 3.

Video: Camtasia Studio 3 - esempio di utilizzo

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 13976,48 > 13976,48