iPhone 6: prezzo maggiorato di 100 dollari e caratteristiche

In attesa di capire se al prossimo WWDC 2014 Apple svelerà, o quantomeno anticiperà qualcosa in merito al nuovo iPhone 6 (mentre sembra sicuro che toccherà al nuovo sistema operativo iOS 8 e a qualche altra novità correlata), le notizie sulle anticipazioni di listino del prossimo smartphone di ultima generazione della mela morsicata non sono ottime per chi pensa di metterci su le mani.

 

Che l'iPhone sia un prodotto esclusivo si sa già, ma al sensazione è che in barba alle esigenze del mercato e alla lotta della concorrenza, Apple abbia deciso di aumentare il prezzo del prossimo iPhone: secondo un'analista di Jefferies la società di Cupertino sta trattando con gli operatori di telecomunicazione americani per un aumento di 100 dollari per il "melafonino" di nuova generazione.

Una notizia che detterebbe le linee guida di una strategia commerciale ardita: dire al mondo che l'iPhone 6 è speciale, che costa di più di avversari come Samsung e Htc e che dunque chi lo possiede ha fatto una scelta ben precisa, puntando su uno status symbol non paragonabile agli altri in commercio.

 

L'uscita dell'iPhone 6, atteso entro l'autunno costituirebbe così un evento nell'evento, perchè a fronte di questo aumento ovviamente ci si aspetta qualcosa in più, non solo in termini di prestigio che deriva dalla marca ma anche a livello sostanziale.

 

Qualche settimana fa un'altra società d'analisi aveva stimato che un terzo dei possessori statunitensi di iPhone sarebbe disposto a pagare 100 dollari in più per un display più grande di quello del 5S. «Apple - spiega l'analista Peter Misek come riportato da Business Insider - ha cominciato a negoziare con gli operatori un aumento di 100 dollari per l'iPhone 6. La risposta iniziale pare sia stata un no», ma la situazione potrebbe cambiare perchè pare che quest'anno non ci siano «altri dispositivi sui quali puntare».

 

Staremo a vedere. Intanto pare che Apple stia pensando alla release di due iPhone con schermi più ampi: uno da 4,7 pollici e un altro - tipo phablet - da 5,5 pollici.

iPhone 6: prezzo maggiorato di 100 dollari e caratteristiche

iPhone 6: prezzo maggiorato di 100 dollari e caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.513,6719
T4 = 1.513,6719
T5 = 1.513,6719
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 7853,642 > 7853,627