Cellulari per Internet: navigare sul web e leggere e scrivere posta. Quale scegliere e acquistare ? Confronto tra Nokia E51 e BlackBerry Pearl 8120  ( I Parte )

Gli smartphone sono una gamma di prodotti sempre più in ascesa nel mercato internazionale, che interessano e si rivolgono soprattutto  a chi viaggia e ha la necessità di essere sempre collegato in rete, accedere regolarmente alla posta elettronica e comunicare via web, per questo motivo i produttori propongno modelli sempre più innovativi e curati dal punto di vista tecnico.  Nonostante dimensioni e peso non privilegino questo prodotto, lo smartphone, rispetto ai normali modelli di cellulare, ha il vantaggio di supportare ogni connessione a banda larga EDGE, 3G e HSDPA e supporta anche la connessione WiFi, quindi permette anche di sfruttare le reti senza fili, oltre a consentire una navigazione costante. Limite dello smartphone è, tuttavia, l’autonomia di durata della batteria che, proprio in virtù di funzioni e connessioni, necessita di ricariche frequenti.


Il Nokia E51 è un modello di smartphone che, per via delle piccole dimensioni, assomiglia molto ad un cellulare. Ancora fedele a Symbian, abbinato ad un processore a 369 MHz che garantisce reattività e fluidità. I menù sono facili da usare, i tasti semplici e comodi da digitare, il display è piuttosto piccolo per garantire una navigazione ottimale su Internet, ma le sue prestazioni restano sempre delle migliori.

Il Pearl 8120 BlackBerry è uno dei più piccoli smartphone in commercio. Praticità d’uso ed ergonomia, un bel design e buone rifiniture rendono questo modello BlackBerry uno dei più appetibili. Nonostante la tastiera AZERTY, leggermente curvata, cui serve un pò di tempo per abituarsi ad usarla, l’interfaccia non troppo bella esteticamente, le prestazioni e le funzionalità del Pearl 8120 sono ottime: il processore garantisce sempre una buona fluidità, anche mandando in esecuzione tante applicazioni, permette di scaricare messaggi automaticamente e ha un menù personalizzabile. Per quanto riguarda lo schermo, piccolo, ciò che è interessante segnalare è il trattamento antiriflesso abbastanza efficace.

Video: Nokia E51

Video: Pearl 8120 BlackBerry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 53947,01 > 53947,01