Apple Store: stop al videogioco iOS Endgame: Syria

L’azienda sviluppatrice britannica Auroch Digital ha dichiarato che il suo videogioco Endgame: Syria è stato rifiutato da Apple per via del suo contenuto politico giudicato compromettente. Il gioco è già disponibile per la piattaforma Android, e sotto forma di browser game in formato HTML5. Per la sua realizzazione gli sviluppatori hanno preso ampio spunto dall’attuale guerra civile che si sta combattendo in Siria, e il gioco è stato rilasciato come parte del progetto GameTheNews. Questo progetto della Auroch Digital comprende altri videogame basati su storie e avvenimenti dell’attualità internazionale. 

Secondo quanto denunciato dell’azienda britannica, il gioco non rientrava nelle linee guida di Apple nelle quali si legge un espresso divieto a videogiochi ‘aventi come target una particolare razza, cultura, governo o azienda, o qualsiasi altra entità del mondo reale’. Il designer di Auroch Digital Thomas Rawlings ha espresso tutta la sua disapprovazione in un comunicato stampa: ‘Speravamo che Apple sarebbe stata meno rigorosa per quanto riguarda il campo di applicazione di questa linea guida, e abbiamo cominciato a preoccuparci quando il gioco è rimasto in fase di approvazione per più di due settimane. Successivamente abbiamo capito che a causa della guerra in corso alla quale il videogame è ispirato per Apple la questione rappresentava un grosso problema’. 

La Auroch Digital suo malgrado apporterà delle modifiche al gioco, per tentare di renderlo finalmente in linea con i requisiti di approvazione dell’App Store. 

Apple Store: stop al videogioco iOS Endgame: Syria

La situazione in Siria dicembre 2012 CNN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 65569,25 > 65569,25